1. Informazioni Generali
– Tutti i prezzi si intendono IVA 22% esclusa;
– Tutti i prodotti sono corredati di relativa garanzia;
– La vendita è tutelata da tutti i diritti che regolano le transazioni per corrispondenza e per via telematica

2. Modalità di acquisto
Gli acquisti possono essere fatti tramite il nostro sito e-commerce www.easytear.it/shop oppure direttamente con l’azienda EASYTEAR SRL tramite mail.

3. Modalità di pagamento
Pagamento anticipato con bonifico bancario o PayPal
Beneficiario: EASYTEAR SRL
Banca: INTESA SANPAOLO
IBAN : IT44F0306920808100000004155
BIC: BCITITMM
Per il pagamento a mezzo bonifico i tempi di ricezione del pagamento sono di 1/5 gg. lavorativi. La merce non potrà partire prima della ricezione del bonifico sul conto bancario.

4. Modalità di spedizione
Il contributo spese varia in base al peso e volume. La spedizione in Italia del sistema ALL in ONE (VIEW+ e HDWcam) completo di accessori standard parte da 20 euro. La merce spedita viaggia assicurata. Le spedizioni vengono effettuate a nostra insindacabile scelta tra i nostri vettori disponibili.
– EASYTEAR s.r.l. non si assume nessuna responsabilità riguardo a ritardi dovuti al corriere.
– L’evasione dell’ordine è di circa 10gg lavorativi quando la merce è disponibile a magazzino.
– Trascorsi 5 giorni dalla ricezione della merce non potranno essere accettate segnalazioni di anomalie legate al trasporto o al contenuto della spedizione.
– per richieste diverse da quelle proposte si prega di scrivere a info@easytear.it

5. Garanzia – Modalità
La garanzia di 12 mesi (trattandosi di prodotto non di consumo, ma destinato ad attività professionale) si applica, ai sensi del Dlgs n. 24 del 02-02-2002, al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata (manuale d’uso). In caso di vizi del bene, di produzione o di conformità il consumatore deve rivolgersi al produttore EASYTEAR il quale provvederà senza spese al ripristino del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto nel più breve tempo possibile compatibilmente con i tempi di rientro e spedizione del prodotto o dei prodotti. Il produttore EASYTEAR nel caso in cui per qualsiasi ragione non fosse in grado di rendere al proprio cliente il prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito) potrà procedere a propria insindacabile discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato. Non potranno in ogni evenienza essere richiesti danni diretti o indiretti per il mancato utilizzo dell’apparecchiatura per tutto il periodo di cessata operatività del bene per guasto o difformità, intendendosi il prodotto non indispensabile all’attività professionale, né e’ possibile riferirsi a qualsivoglia danno indiretto patito per il mancato funzionamento del bene stesso. E’ responsabilità del consumatore la consultazione delle modalità di Assistenza in vigore al momento del ricorso all’Assistenza in Garanzia. Ad eccezione della sostituzione dei prodotti difettosi e non conformi, il fabbricante EASYTEAR non si assume alcuna responsabilità per danni diretti ed indiretti derivati dall’uso anche improprio del prodotto da parte del consumatore. Il fabbricante EASYTEAR garantisce l’integrità dei prodotti proposti sulla base di controlli qualitativi effettuati durante le fasi di costruzione. Se non diversamente indicato, sono sempre esclusi dalla Garanzia materiali soggetti ad usura per utilizzo od esaurimento, e più specificatamente: batterie ricaricabili,
alimentatore, retini/griglie, filtro giallo e comunque ogni componente che sia soggetto a naturale usura per utilizzo.
La sede per la presentazione dei reclami e’ esclusivamente la seguente: EASYTEAR s.r.l. Via delle Maioliche – 38068 Rovereto (TN) – Italia.
Per usufruire della garanzia procedere esclusivamente nel seguente modo:
inviare una e-mail a customer.service@easytear.it oppure una richiesta tramite la sezione contatti dal sito www.easytear.it. Il servizio assistenza clienti provvederà ad inviare tramite e-mail o fax il modulo Ritorno Merce Autorizzato (RMA). Questo dovrà essere compilarlo in ogni sua parte e restituirlo al servizio assistenza il quale verificati tutti i dati assegnerà il numero di autorizzazione con tutte le indicazioni per la spedizione del prodotto.

6. Riparazioni ed interventi in Garanzia
Saranno respinte al Mittente, con spese a suo carico, tutte le spedizioni di prodotti:
– pervenuti alla nostra sede senza l’autorizzazione di reso (RMA);
– pervenuti in contrassegno delle spese di spedizione; (se fuori Garanzia)
– pervenuti senza l’imballo originale e completo di accessori e manualistiche in dotazione.
Il prodotto verrà riparato oppure, nel caso in cui la riparazione non sia possibile, sostituito con un bene analogo o superiore secondo il giudizio del fabbricante EASYTEAR entro 30 giorni successivi all’arrivo in sede del prodotto. In caso di difficoltà di reperimento del prodotto, il fabbricante ha facoltà di adempiere alle Condizioni di Garanzia mediante Nota di Credito e rimborso al l’acquirente del prezzo sostenuto al momento dell’acquisto comprovato dalla fattura, tenuto in debito conto lo stato di utilizzo. Nel caso di interventi in Garanzia sul prodotto la durata della stessa rimane del tutto invariata a partire dalla data di acquisto del prodotto questo vale anche in caso di sostituzione di parti del prodotto, ripristino del funzionamento con altro prodotto, la garanzia rimane quella originale e non può essere ne rinnovata ne posposta a date diverse dalla data di acquisto. Se il prodotto pervenuto al nostro centro assistenza, risulta in qualsiasi modo manomesso o che siano state rimosse o danneggiate le etichette che identificano il numero di serie, il fabbricante EASYTEAR si riserva il diritto di fare la riparazione o giudicare la validità della Garanzia da giustificato motivo. E’ escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzi nonché ogni responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose. Nel caso di modifiche alle Condizioni di Garanzia il fabbricante EASYTEAR applicherà le condizioni presenti sulla Garanzia per prodotti in vigore al momento dell’acquisto del Cliente. Nel caso in cui il trasporto fosse effettuato dal fabbricante EASYTEAR direttamente o per mezzo di corriere, i prodotti viaggiano sotto la responsabilità del cliente, per cui il fabbricante EASYTEAR declina ogni responsabilità per furti, danneggiamenti e qualsiasi altro evento. Su specifica richiesta del cliente il fabbricante valuta la possibilità di assicurare il trasporto addebitando il relativo costo in aggiunta al prezzo di trasporto. Per le riparazioni fuori garanzia il cliente è obbligato a ritirare la merce riparata entro e non oltre 30 giorni dall’avviso di merce pronta oltre tale termine il laboratorio EASYTEAR ha la facoltà di avvalersi dell’articolo 2756 del codice civile che attribuisce ai creditori per le prestazioni e le spese relative alla conservazione e al miglioramento di beni mobili, il privilegio sui beni purché si trovino ancora presso chi ha fatto la prestazione e/o sostenuto le spese. Pertanto in caso di mancato ritiro e pagamento della riparazione il laboratorio EASYTEAR oltre a non essere tenuta a restituire il bene ha anche diritto di “venderla secondo le norme stabilite per la vendita del pegno” (art. 2797). La consegna del prodotto da riparare extra garanzia è a cura, spese e rischio del cliente. Competenza: Per ogni controversia che dovesse insorgere tra le parti in relazione all’interpretazione o esecuzione del contratto di cui alle presenti Condizioni Generali, sarà esclusivamente competente il Foro di Rovereto.

7. Diritto di recesso
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dal Codice del consumo – D.lgs.206/2005 – che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Nell’ipotesi in cui l’acquirente intenda esercitare il diritto di recesso relativamente ad un prodotto acquistato tramite il sito “www.easytear.it/shop” dovrà seguire questa semplice procedura:
1) Inviare al fabbricate EASYTEAR entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una comunicazione via PEC (posta elettronica certificata) a easytear@pec.easytearviewplus.com circa la propria volontà di recedere citando numero di fattura e numero d’ordine rilasciato al momento della conferma dello stesso.
2) Entro 3 giorni lavorativi successivi alla sua comunicazione riceverà il modulo Ritorno Merce Autorizzato (RMA) per il diritto di recesso con la procedura dell’autorizzazione al reso della merce.
3) L’acquirente con il numero di autorizzazione al reso dovrà provvedere entro 3 giorni lavorativi, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione del prodotto accuratamente imballato nella doppia confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto. Soltanto gli articoli restituiti entro i termini, in perfetto stato e nel loro imballaggio originale saranno oggetto di un rimborso. La merce dovrà essere accompagnata dal Modulo di Recesso (RMA) compilato in ogni sua parte. Il fabbricante EASYTEAR secondo l’art.5 comma 2 del D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 informa che le uniche spese richieste al cliente sono quelle di spedizione del prodotto. Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero: a) mancanza del doppio imballo originale; b) assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali istruzione d’uso, etc.); c) danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto; d) il software con confezione/imballo danneggiato;
L’indirizzo di destinazione è: EASYTEAR s.r.l. – Via delle Maioliche, 50 – 38068 Rovereto (TN) – Italia
EASYTEAR procederà al rimborso entro i 14 giorni lavorativi successivi alla ricezione e la verifica dell’integrità dei prodotti resi tramite bonifico bancario delle somme pagate dal cliente (come indicato in fattura con esclusione delle spese di consegna).
ATTENZIONE: si consiglia di utilizzare per la spedizione un corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità della spedizione. Resta inteso che EASYTEAR non procederà al rimborso della merce oggetto del recesso, qualora non riceva la relativa consegna della merce. Assicurare contro il furto e i danni da trasporto la spedizione e farsi carico delle relative spese. Qualora il prodotto reso non sia stato assicurato per il valore indicato in fattura, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, EASYTEAR si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare.

8. Consegna
Prima di firmare il documento di trasporto con l’incaricato del corriere consigliamo di controllare che lo stato esteriore dei colli non presenti nessun danno o manomissioni, il numero dei colli sia uguale a quello segnato sul documento di trasporto (o bollettino di consegna del corriere) e l’indirizzo di consegna sia corretto; 
Nel caso in cui riscontri una delle anomalie sopra esposte, rifiutare la spedizione e far annotare sul bollettino la motivazione del rifiuto (imballo danneggiato, consegna parziale, indirizzo non corretto) ed eseguire una foto dei colli danneggiati. Nel caso non sia stato possibile riscontrare l’anomalia sarà necessario richiedere tempestivamente all’assistenza clienti a mezzo e-mail costumer.service@easytear.it, l’autorizzazione al rientro entro e non oltre 5 giorni dal ricevimento della merce acquistata (farà fede la data sulla bolla di accompagnamento). Il cliente in ogni caso dovrà inviare una richiesta di autorizzazione al rientro tramite mail contenente le seguenti informazioni: tutti i dati della spedizione: n. documento di trasporto, data documento, codice prodotto con anomalia, quantità anomala; la descrizione di come si presentava il collo al ricevimento e annotazioni e foto del danno riscontrato.
EASYTEAR effettuata la verifica con il corriere, comunicheremo al cliente l’autorizzazione al rientro del materiale danneggiato e successivamente verrà effettuata la spedizione del materiale in sostituzione. Attenzione: Trascorsi 2 giorni dalla ricezione della merce non potranno essere accettate segnalazioni di anomalie legate al trasporto o al contenuto della spedizione.

rev. 04 – 06/2016